Distillerie Aperte – 1 ottobre 2017

0
590

La distilleria Poli è lieta di comunicare che il giorno
1 OTTOBRE 2017
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
si terrà la 21° edizione dell’evento Distillerie Aperte, da sempre gratuito.
L’anno scorso è stato raggiunto il record di presenze, ospitando 3500 persone in distilleria, che vengono anche da fuori regione per vedere gli alambicchi artigianali in funzione.

DISTILLERIE APERTE
DOMENICA 1 OTTOBRE

Il tema di quest’anno sarà Fiction Day.

Faremo rivivere le emozioni della serie “Di Padre in Figlia”, girata alle Poli Distillerie, attraverso il backstage documentato nei vari locali della distilleria in cui sono state girate le scene principali.

Per maggiori info, CLICCA QUI


 

La Distilleria Poli è un’azienda storica a carattere artigianale, di proprietà della famiglia Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore della zona più tipica per la produzione di questo distillato.
Da quattro generazioni la Distilleria Poli opera con un antico alambicco completamente di rame, fra i pochissimi ancora esistenti, che permette di produrre Grappe e Distillati caratterizzati da un ricercato equilibrio di carattere ed eleganza.
L’edificio in cui risiede la Distilleria è considerato di interesse storico-ambientale per la sua struttura a porticato tipica delle antiche abitazioni rurali venete.

Nel Poli Museo della Grappa, la storia della distillazione e della Grappa vengono presentate in uno spazio raccolto e suggestivo attraverso un percorso didattico; frutto di una lunga ed appassionata ricerca, è un atto di riconoscenza delle Distillerie Poli nei confronti della Grappa.

Nel Poli Museo della Grappa di Schiavon è conservata la più ampia collezione italiana di Grappe storiche: 2000 bottiglie, provenienti da 400 distillerie diverse, molte delle quali oggi scomparse.
www.poligrappa.com

Per informazioni:
Poli Distillerie – via Marconi 46, 36060 Schiavon (VI)
Referente Ufficio Stampa: Lorna Geremia
press@poligrappa.com
tel. 0444 665 007 – www.poligrappa.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here