Borgo Antico San Vitale

0
91

Borgo Antico San Vitale

Borgonato di Corte Franca (BS)

Contatti
+39 030 9828977
info@borgoanticosanvitale.it
www.borgoanticosanvitale.it

Regione: Lombardia

Borgo Antico San Vitale Distilleria in Franciacorta

Le origini di Borgo Antico San Vitale, oggi distilleria artigianale situata nel cuore della Franciacorta a Borgonato di Corte Franca, affondano nell’Alto Medioevo. Il complesso presenta differenti edifici di epoche diverse, che vanno dal IX al XIII secolo. A seguito di una paziente indagine archeologica ed un meticoloso restauro, Borgo Antico San Vitale riacquista la sua prestigiosa e suggestiva immagine di un tempo.
La famiglia Gozio, proprietaria delle Distillerie Franciacorta, ha scelto Borgo Antico San Vitale quale dinamico presidio per la salvaguardia delle tradizioni e dei prodotti locali. La Franciacorta si arricchisce così di una nuova ed interessante occasione per la promozione del suo territorio.
La suggestione della Franciacorta, dieci secoli di architettura,   oltre cento anni di esperienza nella distillazione. Il fascino di Borgo Antico San Vitale si svela nel percorso museale tra gli alambicchi, nell’incanto dell’Auditorium e della barricaia. Profumi ed aromi di distillati pregiati, ottenuti da selezionate vinacce di Franciacorta e dalla distillazione artigianale, arricchita dall’affinamento in barriques di rovere, si offrono ai palati raffinati e curiosi degli intenditori.
Da questa prestigiosa struttura nascono distillati d’elezione che si caratterizzano per eccezionali qualità olfattive e gustative e caratterizzati da un packaging esclusivo
Al visitatore viene offerta la possibilità di segui­re passo a passo il percorso della grappa dall’arrivo delle vinacce fino al prodotto finito e, al termine della visita, viene offerta una piccola degustazione  con la possibilità di acquistare i prodotti del Borgo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here